.
Annunci online

 
Diario
 



APPUNTAMENTI

 


 


 

Ho 29 anni, vivo a Milano e sono laureato in Scienze Politiche. Il 29 maggio 2006 sono stato eletto, con 1480 preferenze, consigliere comunale della mia città per l'Ulivo.

Per contattarmi:
e-mail: scrivi@piermaran.it
msn: piersound@hotmail.com

Facebook: Pierfrancesco Maran

LA FRASE

 

 

 

 

We forward in this generation
Bob Marley, Redemption Song


 
 

Questo blog è un luogo di libero confronto e scambio di idee. Sono ben accetti nei commenti i contributi di tutti. I commenti anonimi, diffamatori verranno tuttavia rimossi. Inoltre un conto è il dibattito, un conto la polemica sterile e, siccome la possibilità di parlare con me anche dal vivo è piuttosto accessibile, non ho voglia di sterili polemiche qui e nel caso le bloccherò.


11 novembre 2008

E' ora di cambiare banner?



In alto su questo blog trovate ormai da anni il banner di "Obama08". E' apparso praticamente appena Barack Obama si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti. Negli ultimi mesi appariva quasi scontato fosse lì, a me piace ricordarmi di averlo messo quando sembrava solo una meteora, la nomination di Hillary era sicura e lui forse avrebbe potuto ambire ad una vicepresidenza, dovendo sgomitare per le posizioni di rincalzo con Edwards, Richardson e gli altri democratici.
Mi aveva saputo emozionare con quel discorso alla convention democratica del 2004, il libro sull'audacia della speranza .. emozioni in una politica che fa sempre più fatica a trasmetterne.
In due anni non ci ha deluso. Ci sono stati alti e bassi, momenti in cui non pensavamo ce l'avrebbe fatta, anzi che sembrava spacciato come quest'estate.
Eppure ha vinto, in una notte fantastica che molti di noi hanno vissuto fino all'alba.
Ora però c'è la prova più grande, trasformare il sogno in solida esperienza di governo, dimostrare che le cose che si annunciano si possono realizzare, che il cambiamento diventa realtà.
E allora forse è giusto lasciarlo ancora un po' questo banner, perchè ora arrivano nuove sfide per Obama e deve sapere che tutti noi siamo lì con lui a dargli man forte, ma pure a ricordargli che quelle sfide vanno combattute giorno per giorno, che non può essere un Presidente come tanti.
Let's go Obama!




permalink | inviato da pier il 11/11/2008 alle 15:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa

sfoglia     ottobre        dicembre
 

 rubriche

Diario
Idee per il programma dell'Ulivo
AscoltaMI

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

02PD
Il mio sito
PD Lombardia
Barack Obama

Pinkmoon
Titollo
Emmo
Ale Russo
Zoro
Luigi Vimercati
Ivan Scalfarotto
Soluzione Salinas
Senza Limiti
Sergio Ragone
Diego
Francesco LaForgia
Libertada
Suibhne
La Vitto

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom