.
Annunci online

 
Diario
 



APPUNTAMENTI

 


 


 

Ho 29 anni, vivo a Milano e sono laureato in Scienze Politiche. Il 29 maggio 2006 sono stato eletto, con 1480 preferenze, consigliere comunale della mia città per l'Ulivo.

Per contattarmi:
e-mail: scrivi@piermaran.it
msn: piersound@hotmail.com

Facebook: Pierfrancesco Maran

LA FRASE

 

 

 

 

We forward in this generation
Bob Marley, Redemption Song


 
 

Questo blog è un luogo di libero confronto e scambio di idee. Sono ben accetti nei commenti i contributi di tutti. I commenti anonimi, diffamatori verranno tuttavia rimossi. Inoltre un conto è il dibattito, un conto la polemica sterile e, siccome la possibilità di parlare con me anche dal vivo è piuttosto accessibile, non ho voglia di sterili polemiche qui e nel caso le bloccherò.


29 gennaio 2009

Biblioteche aperte la sera: il Comune approva la proposta Maran-Malagola

Lunedì il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’Ordine del Giorno collegato al bilancio 2009 per finanziare l’apertura serale delle biblioteche universitarie proposto dai due più giovani consiglieri comunali di Palazzo Marino: Lorenzo Malagola (Forza Italia) e Pierfrancesco Maran (Partito Democratico).
Nel testo, che chiede di destinare parte (50mila euro) dei contributi per attività esterne dell’Assessorato alla Cultura alle università milanesi, si fa in particolare esplicitamente riferimento alla Statale di Milano.

Il tema dell’orario di apertura delle università è da tempo oggetto di discussione in ambito accademico. Nel mese di dicembre l’Università di Pavia ha deciso di tenere le aule a disposizione degli studenti fino alle 24 ed anche la Facoltà di Architettura del Politecnico dal mese di febbraio dovrebbe avviare un’estensione dell’orario.

L'ordine del giorno permette di finanziare l’apertura di tre biblioteche universitarie milanesi la sera. E’ una prima risposta concreta alla richiesta di luoghi di studio serali che viene dagli studenti della città, e non è un caso che a Palazzo Marino sia stata promossa dai due più giovani consiglieri comunali.




permalink | inviato da pier il 29/1/2009 alle 14:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa

sfoglia     dicembre        settembre
 

 rubriche

Diario
Idee per il programma dell'Ulivo
AscoltaMI

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

02PD
Il mio sito
PD Lombardia
Barack Obama

Pinkmoon
Titollo
Emmo
Ale Russo
Zoro
Luigi Vimercati
Ivan Scalfarotto
Soluzione Salinas
Senza Limiti
Sergio Ragone
Diego
Francesco LaForgia
Libertada
Suibhne
La Vitto

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom